Seguimi su Facebook

roberta-facebook-facebook-sito
 

Vuoi tenerti aggiornato sulla mia attività? Eccoi i miei ultimi 15 Post su Facebook!

#FridaysForFutureRome Si era già tentato di farlo, invano, ma stavolta l’esperimento è riuscito: 120 ciclisti hanno risposto all’appello di @GretaThunberg per alimentare un palco con l’elettricità prodotta dalle bici. In molti dicevano che sarebbe..

39 mi piace, 5 commenti2 ore fa

Noi ci siamo.. Con il disegno che abbiamo preparato ieri: un nostro piccolo contributo per una grande battaglia. Che non è solo nostra: ci sono altri piccoli e grandi qui con noi in piazza. Vogliamo tutti fare la differenza #FridaysForFuture #WeLoveTheEarth

38 mi piace, 2 commenti4 ore fa

‪ Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza ‪Domani sarò con i miei figli in piazza per #FridaysForFurture da mamma, non come politico. Perché si inizia da piccoli a far cambiare le cose ‬ ‪#GretaThunberg #ClimateStrike ‬

45 mi piace, 4 commenti22 ore fa

Un giorno da pecora - Rai Radio 1 - RaiPlay Radio

16 mi piace, 6 commenti1 giorno fa

Segnatevelo, domani sarò in diretta a Un Giorno da Pecora Radio1, dalle 13.45! Ci sarà pane per i denti di tutti, non vi preoccupate

178 mi piace, 23 commenti1 giorno fa

Noi, che siamo i custodi della memoria

La memoria serve a tramandare se stessa e a muoversi fluida nella storia, a farsi assimilare, metabolizzare. Ogni testimone potrà aggiungere pezzi nuovi al puzzle dei fatti storici; e come comunità dobbiamo riuscire ad intercettare i loro racconti,..

38 mi piace, 4 commenti2 giorni fa

No, non è banale: l’Unione fa la forza La comunità islamica sta raccogliendo soldi per far risorgere #Notredame, un simbolo della cristianità. Il sostegno arriva anche dal Congresso ebraico mondiale e voglio dirlo, viva!! L’unione fa la forza e..

46 mi piace, 5 commenti2 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

#viaggiodellamemoria2019 Mentre sono in visita ad #Auschwitz insieme ad altri colleghi del consiglio regionale, apprendo la notizia dell’aggressione a #Ferrara di un bambino ebreo, al quale il compagno cosiddetto bullo ha rivolto queste parole: “Quando..

62 mi piace, 19 commenti3 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

#viaggiodellamemoria2019 #regionelazio Come una bocca che tutto inghiotte e distrugge, così è la porta di ingresso del campo di sterminio: varcata questa soglia c’è la distruzione, le macerie, i resti della quotidianità. In mezzo a tutto, un piccolo..

38 mi piace, 11 commenti4 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

tappa a #birkenau e #Auschwitz per #viaggiodellamemoria2019 L’orrore di questi luoghi non può essere documentato e il rispetto che si deve a chi qui ha perso la vita, contempla l’ascolto dei testimoni e la riflessione più profonda. La storia, senza..

14 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

Un testimone non smette mai di essere al centro della storia: la sua memoria dei fatti continua a restituirci la storia, anno dopo anno, fatto dopo fatto. Le sorelle Andra e Tatiana Bucci, e Sami Modiano, superstiti dell’Olocausto, ci hanno raccontato..

33 mi piace, 4 commenti4 giorni fa

E poi c’è questa, la piazza degli eroi #PlacBohateròwGetta Oggi è un’installazione commemorativa per ricordare che qui furono uccise 1000 persone, tra anziani, malati, donne e bambini. Qui avvenivano le selezioni degli ebrei da portare nei campi..

67 mi piace, 2 commenti4 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

Nel ghetto di #podgorze, stretto da una collina naturale e un muro costruito per isolarli, vivevano gli ebrei di #Cracovia Mi raccontano che si metteva su famiglia già da giovanissimi, come gli studenti in questo #viaggiodellamemoria con noi: la famiglia,..

33 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

Acrobati di acciaio. Forse a simboleggiare la forza con cui persone rese fragili dai più prepotenti e senza scrupoli, restano sospese. Questo è il ponte dove passarono gli ebrei di #Kazimierz verso #Podgorze, quando furono cacciate dalle loro case e..

43 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

Photos from Roberta Lombardi's post

#viaggiodellamemoria2019 #regionelazio Siamo nel quartiere di #Kazimierz, oggi alla moda, pieno di gallerie di arte e vivace, come è stato dal XIV secolo fino a prima della seconda guerra mondiale. Poi i nazisti trasformarono il centro della comunità..

25 mi piace, 0 commenti5 giorni fa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...