Quei dati mancanti…

Dati mancanti
 

Nell’ambito dell’attività di sindacato ispettivo condotta da ormai un anno sugli Enti previdenziali privatizzati di cui al D.Lgs. 509/94 – con particolare riguardo alla Fondazione Enasarco – ci siamo imbattuti nella la Relazione sul bilancio Enasarco 2012, trasmessa dalla COVIP al Ministero del lavoro e delle politiche sociali e al Ministero dell’Economia e delle finanze, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 5 giugno 2012 e inviata alla Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale.

Tuttavia, nella documentazione ricevuta mancano i seguenti allegati:

1. Segnalazioni dati anno 2012;

2. Tabella integrativa sui fondi immobiliari;

3. Nota esplicativa relativa alla Segnalazione dati anno 2012;

4. Dati su composizione attività detenute dalla Sicav Europa Plus;

5. Dati su composizione attività detenute dalla Sicav Futura;

nonché la nota della Covip del 28 Giugno 2013 citata nella Relazione medesima.

Lo scorso 12 giugno ho prima chiesto alla Commissione i documenti mancanti e la segreteria di Commissione mi ha risposto che non erano in suo possesso (il che è già indacativo di quanto controlli i documenti che le vengono inviati) e quindi inoltrato formale richiesta della documentazione mancante direttamente al Presidente COVIP, dott. Tarelli, il quale però nega che un deputato della Repubblica sia legittimato ad ottenere i suddetti dati.

La lettera del Presidente Tarelli

One thought on “Quei dati mancanti…”

  1. francesco scrive:

    Il doot. Tarelli forse ha la coscienza sporca? Visto che spesso sguazzava dentro la fondazione enasarco come feudo della cisl? A me mi pare strano visto che dovrebbe essere lui a fare chiarezza.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...