Diritto all’Abitare. C’è solo una forza politica che lotta al fianco dei cittadini!

ROBERTA_LOMBARDI_BLOCCA_SFRATTO
 

C’è solo una forza politica che lotta al fianco dei cittadini italiani, quella forza è il M5S. Mesi fa ho deciso di trasferire il mio domicilio parlamentare presso la casa di una famiglia romana che rischiava lo sfratto, con due figli piccoli di cui uno disabile.

Lo ho fatto per evitare che quella stessa famiglia, in gravi difficoltà, fosse cacciata in strada dal giorno alla notte. Questo perché la nostra Costituzione stabilisce l’inviolabilità del domicilio di un parlamentare, principio che il 5 Stelle in questa occasione ha usato per aiutare chi ne aveva bisogno. Così come fa con il taglio dei suoi stipendi, realizzando strade e contribuendo alla nascita di nuove imprese italiane, che producono occupazione e danno una spinta ai consumi.

Piccoli grandi passi, che questa mattina qualcuno ha provato a fermare, perché la polizia e un ufficiale giudiziario – dietro la sorprendente ordinanza di un giudice del Tribunale di Roma – hanno comunque deciso di violare il domicilio di quella famiglia e mio domicilio parlamentare, infrangendo dunque l’articolo 68 della nostra carta costituzionale.

E’ incredibile che con l’emergenza terrorismo qualcuno abbia trovato il tempo di sfrattare una madre e un padre con due figli, di cui uno disabile. E’ sempre la stessa storia: uno Stato forte con i deboli e debole con i forti. Ma questa volta il 5 Stelle è corso ai ripari e per fortuna il nostro intervento ha rimesso le cose al suo ordine.

Quella famiglia potrà restarsene a casa sua, con la gioia di tutti. Cogliamo l’occasione per ribadire la nostra battaglia in favore del diritto alla casa, a Roma e in Italia. Una battaglia che la politica ha perso anni fa, appaltando ogni azione agli interessi dei costruttori. Noi questa battaglia continuiamo invece a portarla avanti ogni giorno. A piccoli passi, la vinceremo.

Condividi il Video: C’è solo una forza politica che lotta al fianco dei cittadini

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...