Enasarco: ops, mi sa che abbiamo colpito il bersaglio…

 

Vi ricordate la presentazione della mozione M5S su Enasarco dove denunciavamo i rischiosi investimenti finanziari con i soldi dei contributi pensionistici degli agenti di commercio?

Due giorni fa è apparso questo articoletto su Repubblica che parla proprio di uno degli investimenti, quello nella Sicav Futura fund, comparto Newton, che noi, da semplici cittadini che si sono letti il bilancio e fatte due ricerchine su Intenet, avevamo inserito nel pacchetto dei 3 fondi che vanno a finanziare veicoli off shore e che sono responsabili della maggior parte delle perdite di valore degli investimenti.

Vorrei evidenziare un interrogativo che si è posto il giornalista: “Meglio perdere 13 milioni ora oppure dover contabilizzare una differenza tra investimento iniziale e valore di mercato di 80 milioni (sempre che le cose non migliorino, ma nemmeno peggiorino) a fine bilancio 2014?” a cui riallaccio un paio di miei interrogativi: qualcuno sarà mai responsabile per aver giocato al piccolo broker con i soldi delle pensioni dei cittadini? E cosa sta pensando la dirigenza Enasarco per coprire queste e probabili ulteriori perdite?

A breve altre news.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...