L. Stabilità: Lombardi (M5S), con ok a nostra regola più polizia per strada

STABILITA-M5S-LOMBARDI-EMENDAMENTO-APPROVATO-POLIZIA
 

Sono la prima firmataria dell’emendamento approvato, oggi 15 dicembre 2015, alla legge di stabilità che dispone, entro il 31 marzo 2016, una ricognizione del personale di polizia assegnato a servizi amministrative e di scorta personale.

E’ un passaggio importante di ciò che ormai da tempo chiediamo: far uscire dagli uffici e dalle auto che portano a spasso i vari ‘onorevoli’ quanti più poliziotti possibili per applicarli a servizi di sicurezza e controllo del territorio. Ora staremo col fiato sul collo del ministero dell’Interno per verificare che faccia il suo dovere dando seguito a questa regola a 5 stelle”.

Il fine,  come si legge nell’emendamento è “valutarne, nel rispetto dell’ordinamento vigente e presso le sedi competenti, l’assegnazione ad operazioni di sicurezza e controllo del territorio, al fine di una gestione efficiente ed efficace delle risorse organiche, anche in relazione alle contingenti esigenze di sicurezza nazionale”.

L’emendamento approvato nella legge di stabilità è una vittoria  di semplice  buon senso. Perché le regole a 5 stelle serviranno a gettare le basi per una Italia a 5 stelle.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...