La Befana vien di notte… dal PD con le ossa rotte

IMG_0113-4.JPG
 

Da romana, quando ero bambina le bancarelle di Piazza Navona durante le vacanze natalizie erano un obbligo “morale” di ogni genitore. Mi ricordo le marionette, gli spettacoli, la giostra con i cavalli, gli artigiani del presepe, lo zucchero filato. Era il sogno di ogni piccolino quella passeggiata, che partiva con la coraggiosa imbarcata sui mezzi pubblici romani e finiva addormentato tra le braccia di mamma e papà sulla via di ritorno, cullato dall’andamento lento del tram, stringendo in mano il regalo magico comprato lì.
Oggi da mamma avrei voluto far rivivere la magia di quella gita anche ai miei bimbi, ma negli ultimi anni Piazza Navona è diventata il suk di paccottiglia natalizia made in china gestita da ambulanti più o meno affiliati alla “Tredicine spa”. Quest’anno, dopo 20 anni o anche più, finalmente è stato posto un freno a questo degrado grazie ad una mozione che è passata SOLO GRAZIE AI VOTI M5S e non al PD, che come al solito è la prima causa dei problemi e mai delle soluzioni (leggete questo link per sapere come sono andate le cose). Oggi ricordiamocelo e lavoriamo già da oggi per ridare il prossimo anno a Piazza Navona la magia del passato.

IMG_0114.JPG

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...