Letta e Buzzi, strane coincidenze: evviva, evviva!… ?

 

Nella giornata di ieri, vari colpi di scena hanno agitato gli animi degli amanti dell’appassionante romanzo “Mafia Capitale”.

I media cannoneggiavano sul Prefetto di Roma e sulle sue dichiarazioni in Commissione Antimafia riguardanti i rapporti, o non rapporti, con Salvatore Buzzi, e tiravano fuori una lettera che, a loro dire, sanciva incontrovertibilmente che Pecoraro stava iniziando a far lavorare la coop 29Giugno di Buzzi anche con la prefettura.Tanto rumore…

Peccato, però, sia passato in secondo piano il fatto che, Pecoraro, ricevette Buzzi su chiara indicazione di Gianni Letta, noto facilitatore di rapporti tra politica ed affari.

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perchè Letta conosce Buzzi, e soprattutto perché si da da fare per procurargli un appuntamento con il prefetto di Roma, come un qualsiasi Mediatore d’affari?

Beh, se vai a leggere la biografia di Letta, qualche lampadina ti si accende: nel Novembre 2008, Gianni Letta risulta indagato per i reati di abuso d’ufficio, turbativa d’asta, e truffa aggravata, in riferimento a presunti favori per l’affidamento di alcuni appalti. Si trattava, manco a farlo apposta, dell’affidamento ad una holding di cooperative legata al movimento Comunione e Liberazione, dell’appalto per la ristorazione di un centro di assistenza per richiedenti asilo nel comune di Policoro.

Dopo un conflitto di competenza, tra le Procure di Potenza e di Roma, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione ha affidato il prosieguo dell’indagine alla Procura della Repubblica di Lagonegro.

Nel marzo 2011 i pubblici ministeri chiedono a Lagonegro di archiviare l’inchiesta “perché non sussistono reati”…

Certo che le assonanze sono inquietanti….. Ed il romanzo prosegue…


Stiamo preparando la nuova Newsletter, vuoi lasciarci la tua Mail?
Per favore però, questo non è lo spazio per i commenti che invece hanno un loro spazio apposito.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

4 thoughts on “Letta e Buzzi, strane coincidenze: evviva, evviva!… ?”

  1. massimo scrive:

    Ciao apprezzata cittadina parlamentare in realtà la situazione si commenta da sola, e cioè non ci sono commenti, tranne lo sdegno, ma sdegnarsi di cosa, ci si indigna per la parte nobile del paese, che forse ancora c’e’ anzi sicuramente vuole rialzare la testa, ma dove in mezzo a tante teste trovi quella che ti sbeffeggia, ed allora penso che sia difficile correggere la rotta, ridare un minimo di trasparenza alla vita sociale del paese, perché mi chiedo i furbi influenzano gli stolti facendogli credere di poter diventare furbi a loro volta.

     
  2. PAOLO PINTADU scrive:

    BUON ANNO ONOREVOLISSIMA ROBERTA LOMBARDI,E GRAZIE MILLE PER LA SPERANZA CHE DA A TUTTI SPECIE LE PIU BISOGNOSE,GRAZIE ROBERTA,TORNANDO INDIETRO RIFAREI TUTTO DA CAPO CON LEI E IL MOVIMENTO 5 STELLE E DURA LO SO LO VEDO MA DA’ PIU SODDISFAZIONI,NE SONO CERTO, TANTI AUGURI AL MOVIMENTO 5 STELLE,GRAZIE.CIAO BIG BEPPE.

     
  3. PAOLO PINTADU scrive:

    MOVIMENTO 5 STELLE 2015 ,PRONTI!

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...