M5S interroga e la Procura Risponde

m5s interroga procura risponde ok
 

Alla Luce degli avvenimento odierni, che hanno coinvolto per l’ennesimo volta gli uffici di Roma Capitale, precisamente i tecnici in servizio al IX dipartimento (programmazione e attuazione urbanistica), preposti al rilascio delle concessioni edilizie, abbiamo inviato al Prefetto di Roma, alla Procura di Roma e all’Autorità Nazionale Anticorruzione una relazione ben dettagliata sui Piani di Zona (o qui)

Abbiamo presentato diverse interrogazioni sui Piani di Zona: al Ministro delle Infrastrutture, alla Regione Lazio nella persona del Presidente Zingaretti e degli Assessori competenti ed infine anche al Sindaco di Roma Capitale Marino e agli Assessori competenti, sollevando diverse criticità sul loro corretto operato. Ad oggi non è ancora stata data risposta da nessuno di questi signori.

Ma una risposta è arrivata forte e chiara da parte della Procura di Roma a tutti gli interrogativi che abbiamo posto e che qualcuno sperava che fossero caduti nel dimenticatoio.

In questi giorni abbiamo ricevuto ulteriore documentazione e analizzandola abbiamo riscontrato ulteriori incongruenze con le normative che regolano questo tipo di edilizia, dal non rispetto delle convenzioni  stipulate tra il costruttore e il comune di Roma e tra i costruttori e gli inquilini la cui competenza Comunale è esercitata proprio al XI dipartimento di Roma Capitale.

La domanda a questo punto è: CHI aveva convenienza che il Comune non vigilasse e PERCHE’?

CHI aveva convenienza che il Comune NON RISCUOTESSE SOLDI DOVUTI ALLA CITTADINANZA (dovuti perché previsti dalla Convenzione) e PERCHE’?

M5S interroga e la Procura Risponde

 

One thought on “M5S interroga e la Procura Risponde”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...