Roberta Lombardi (M5S): “Piani di zona Roma e Lazio, giustizia è fatta!”

piani di zona lombardi
 

M5S, Piani di zona Roma e Lazio, giustizia è fatta. Che cosa ci fanno insieme un sindacato che tutela effettivamente i più deboli? Un avvocato con la passione per la legalità? E un movimento politico di cittadini con il vizietto di voler tutelare il bene comune?

Semplice fanno rispettare la legge! Vi ricordate che vi abbiamo parlato delle tabelle dei piani di zona? Ovvero, la modalità attraverso cui viene scorporato il contributo pubblico che i costruttori ricevono dalla Regione e dal Comune, di Roma e del Lazio in questo caso, ma succede così in tutta Italia. Vengono scorporati questi contributi dal canone di locazione o dal prezzo di vendita degli immobili che vengono costruiti attraverso i soldi pubblici dei cittadini.

Il Tar a cui hanno fatto ricorso le cooperative e le imprese di costruzioni ha dato ragione, su tutta la linea, all’ Asia-USB, il sindacato che vi dicevamo prima. All’avvocato Vincenzo Perticaro, che segue queste cause. E al Movimento 5 Stelle che in una azione a tutti i livelli Parlamentare Regionale e Comunale sta obbligando i comuni, finalmente, dopo anni ha pubblicare queste tabelle e a far quindi scorporare il contributo pubblico che i cittadini hanno già pagato dai canoni di locazione e dai prezzi in vendita di questi immobili.

Quindi la legalità è stata rispettata i contributi pubblici verranno defalcati, quanto indebitamente gli inquilini in questi anni hanno pagato verrà loro restituito!

Giustizia è fatta, almeno per questa volta.

Roberta Lombardi, portavoce MoVimento Cinque Stelle Camera

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...