MEDICO SCOLASTICO, UNA MISURA DA ESTENDERE IN TUTTA ITALIA

118765301_3216055271836244_8387736408628190893_n
 

Il medico scolastico è realtà

La Regione Lazio nelle ultime ore ha finalmente firmato l’ordinanza che rende operativa la reintroduzione di questa figura nelle scuole dei nostri territori approvata con un mio ordine del giorno nel consiglio regionale dello scorso 30 giugno. Da quel momento io e i miei colleghi del Gruppo regionale MoVimento 5 Stelle abbiamo dovuto incalzare a più riprese la Giunta Zingaretti affinché passasse dalle parole ai fatti. A fine luglio ho incontrato l’assessore regionale alla Sanità, D’Amato, e parlato con i miei colleghi del Governo per verificare la fattibilità normativa ed economica del provvedimento sia a livello regionale che nazionale e ieri sera la Regione ha finalmente concretizzato la nostra proposta.

Un risultato fondamentale per cui mi sono impegnata e che ora è al servizio di studenti, genitori, insegnanti e di tutta la comunità scolastica, in questo momento così delicato in cui ci prepariamo a cominciare l’anno scolastico alle prese con le misure di sicurezza anti Coronavirus.

Ne ho parlato anche sul Blog delle Stelle.

Anche L’Ordine dei Medici è favorevole alla misura

La conferma della giusta direzione intrapresa con tale misura, che ho sostenuto con convinzione, oltre l’emergenza covid-19, è arrivata dall’approvazione dell’Ordine dei Medici (qui il loro . E’ infatti evidente anche e soprattutto per i professionisti della salute che, per garantire la salute e la sicurezza di tutta la comunità scolastica, è necessaria la presenza di personale medico nelle scuole. Per questo la misura da me proposta e resa da poco operativa nel Lazio deve essere estesa a tutte le scuole d’Italia, divenendo un importante tassello per la salute degli studenti ben oltre le imminenti difficoltà dovute all’emergenza causata dal covid-19.

Qui il post dell’ Ordine dei Medici-chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...