Il mio candidato Presidente della Repubblica

roberto-scarpinato
 

Sono a casa malata ma ho seguito con molta attenzione la diretta dell’assemblea M5S con le proposte di nomi per il Presidente della Repubblica da far votare alla rete.
Ogni intervento mi ha arricchito di spunti di riflessione, di sfumature, di nuove angolazioni da cui vedere questa tematica.

Ho apprezzato il tentativo disperato dei miei colleghi di mettere a repentaglio il patto del Nazareno con tatticismi intelligenti ma ahimè tanto velleitari quanto inutili. Ho cercato razionalmente di trovare anche io un contributo utile a salvare il nostro paese dal patto del Nazareno, pensando ai vari nomi di Prodi, Bersani, Bindi. Ho pensato anche a Gianni Cuperlo, con cui recentemente ho avuto modo di relazionarmi per le riforme INcostituzionali. Ecco, le riforme: proprio queste sono state la chiave di volta che mi ha dissuaso dal cercare ogni forma di tatticismo nel mio nome per il Quirinale. Ho immaginato il nuovo Presidente della Repubblica con davanti la nuova Carta INCostituzionale da firmare. Oppure l’ho immaginato di fronte al decreto investimenti, che contiene al suo interno la violazione palese dell’art. 3 Cost (che ci vuole tutti uguali di fronte alla legge) e che permette alle società straniere che vengono ad investire in Italia di crearsi una riserva di legge tutta per loro. Ecco, nessuno di questi nomi a mio avviso ha la caratura morale ed un senso dello stato tale da non firmare.

Per questo il mio nome è quello di un uomo di legge, un uomo dello stato, un uomo la cui storia personale ha dimostrato la sua autonomia di giudizio e la capacità di mettersi in gioco in prima persona per difendere le istituzioni.

Il mio candidato presidente della Repubblica è ROBERTO SCARPINATO.

 

3 thoughts on “Il mio candidato Presidente della Repubblica”

  1. Nicola scrive:

    Sbalordito dall’inserimento di prodi e bersani in lista (tattica ? bhoooo????) rimango senza fiato nell’apprendere che il 20% dei certificati ha votato per chi ci ha fatto entrare nell’euro (da cui adesso vogliamo uscire… ???) dissanguandoci. …r mi fermo qui…

    A questo punto forse sono io che ho sbagliato a votare per il M5S.

    Saluti a tutti.

     
  2. Max scrive:

    Sono sbalordito anch’io del 20% che ha pensato a prodi e bersani!!!!!!! Ma stiamo scherzando? La cosa che piu’ mi addolora e’ la dichiarazione di Alessandro Di Battista che ” lancia bersani””””””” Spero non sia vero , spero che queste voci siano infondate perche’ se fossero vere anch’io pernserei di aver sbagliato a votare M5Stelle.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...