NUMERO UNICO EMERGENZA

numero_unico_emergenza_di_roberta_lombardi_m5s
 

Numero Unico Emergenza: Vincono ancora una volta la concretezza e le idee di buon senso del M5S che in Parlamento porta le necessità dei cittadini e dei lavoratori che tengono in piedi questo Paese. Ricordate la battaglia che ho fatto l’estate scorsa sull’emendamento per l’istituzione del numero unico di emergenza?

Ieri. Nel luglio del 2015 la commissione affari costituzionali della camera ha dato il via libera all’ istituzione di un numero unico per le emergenze, il 112, sul territorio nazionale, così da assorbire tutti gli altri numeri (113, 115, 118). L’emendamento prevede di raggiungere l’obiettivo attraverso centrali regionali, in linea con le direttive Ue. Si tratta di un mio emendamento, riformulato, che nel dettaglio prevede “l’istituzione del numero unico europeo 112 su tutto il territorio nazionale con centrali operative da realizzare in ambito regionale” secondo appositi protocolli di intesa. Quindi, contattando il 112, la chiamata verrà poi smistata ai diversi settori di emergenza (sanità, sicurezza, ambiente). Sul territorio saranno attive forme di sperimentazione del numero unico di emergenza.

Oggi. Inaugurata a Roma la centrale operativa del 112, numero unico per le emergenze nel Lazio. Presenti Zingaretti, Tronca e Gabrielli. Quello che oggi i giornali non scrivono è che l’emendamento che ha fatto diventare legge questa piccola cosa di buon senso porta per prima la mia firma (e non è una mia omonima, sono io). Questo, le Tv e i giornali, oggi non ve lo diranno. Ma la vera unica cosa importante è che da oggi il numero unico emergenza sia una piccola utile realtà anche nella mia città e nella mia regione.

EMENDAMENTO_LOMBARDI_NUMERO_UNICO_EMERGENZA

Nota Legislativa. Clicca l’immagine e Leggi l’emendamento completo a mia prima firma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...