Chi sono

 

Sono Roberta Lombardi, romana, mamma di due bellissimi pupi (maschietto di 2 anni e bimba di 1 mese), attivista 5 stelle dal gennaio 2007.

Ho una Laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale conseguita alla Sapienza di Roma ed un corso post laurea in Sviluppo Manageriale (praticamente una editio minor di un MBA) frequentato presso la Luiss Management in edizione serale mentre lavoravo.

Vuoi sapere di più sulla mia storia Politica? Clicca qui!

Lavoro da quando avevo 19 anni, iniziando durante l’università per avere un’indipendenza economica dai miei genitori e poter girare il mondo. Nella mia vita ho fatto la babysitter, l’animatrice delle feste dei bambini, la promoter nei supermercati, l’insegnante di ripetizioni, la segretaria di gare sportive, la segretaria e basta, l’impiegata di un ufficio commerciale e ricambi di macchine per palestra, la responsabile di un team di venditori e tecnici, l’organizzatrice di eventi e gare sportive, la stageur presso la Direzione Risorse Umane di una New Co., la selezionatrice di personale, la consulente Risorse Umane, la specialista in offerte per il contract internazionale, la buyer e la specialista della logistica.

A parte questa parentesi come deputata, lavoro nel settore del Lusso e del Made in Italy ed oltre a trovare molto stimolante il mio lavoro sono fiera di portare il meglio del nostro paese in giro per il mondo.

Parlo correntemente inglese e sono una smanettona al computer; le nuove tecnologie mi appassionano e cerco di trovare sempre l’utilizzo che mi consenta di facilitarmi la vita.

Come ho detto, sono mamma; ho un compagno che amo, i nostri bimbi bellissimi ed una cagnetta pestifera che risponde al nome di Mirtilla. L’esperienza con lei e prima di lei con la mitica Matilda (che se ne è fatta di riunioni e manifestazioni!) mi ha davvero aiutato tantissimo nella mia vita da mamma; la comunicazione non verbale che abbiamo con i nostri amici cani è prezioso bagaglio di esperienza da reinvestire nel rapporto con un pupattolo in lallazione spinta.

Vivo nel III (ex IV) Municipio di Roma dove ho trovato un fantastico gruppo di attivisti che lavorano sul territorio con passione e dedizione.

Che altro dirvi? Ho una passione viscerale per la lettura, romanzi e saggi soprattutto, adoro scrivere, sono insieme al mio compagno/buddy una diver con un finalmente decente numero di immersioni per aver iniziato solo nel 2006, amo viaggiare e sono stata in giro per il mondo in lungo ed in largo, ma ancora tantissimo ho da vedere.

3 thoughts on “Chi sono”

  1. marco scrive:

    Sei grande Roberta e mi pari onesta, continua così in bocca al lupo x le elezioni, ne manderemo a casa “e in galera” tantissimi…..

    M5S

     
  2. Ruggero scrive:

    mi sei piaciuta subito (a pelle) sei una donna in gamba e spero che andiate presto al governo ,dovete trovare la via giusta a tutti i costi se qui ci rovinano…..abbiamo la stessa passione per la subaquea anche io ho iniziato nello stesso anno didattica fipsas o iniziato quasi per scherzo poi mi sono appassionato ,faccio anche delle discrete foto se vuoi condividerle con me ne sarei onorato un salutone a tutta la tua famiglia. Ruggero

     
  3. Daniela scrive:

    Brava Roby, piazza Sempione è con te

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...