ROMA, ALLARME IGIENE: BAMBINI a SCUOLA tra MUFFA ed ESCREMENTI!

CARTELLO BLOG SCUOLA FATISCENTE
 

Si parla di scuole belle, scuole buone, scuole sicure…. ma scuole dignitose? Scuole dove i due spicci di soldi pubblici stanziati per il tweet del giorno del Premier Social possano essere usati dai presidi per mettere a posto almeno i bagni che i nostri bimbi usano ogni giorno? O la messa in sicurezza dei cornicioni, dei giardini, l’abolizione delle barriere architettoniche? O togliere la collezione assortita di funghi, muffe e licheni che tappezza le pareti ed i soffitti delle aule e le cui spore i nostri bimbi respirano? O sostituire impianti degli anni 60?

Certo non tutto insieme, si tratta sempre di due spicci di mancetta elettorale ma i presidi, gli insegnanti e il personale delle scuole italiane sono ormai abituati a fare i salti mortali quotidiani. Quei due spicci elargiti dal Governo dei Mirabolanti Annunci in mani loro sarebbero usati per ridare DIGNITA’ al posto dove i nostri bambini crescono e si formano ogni giorno per essere gli uomini e le donne di domani: le nostre abbandonate SCUOLE PUBBLICHE.

La scuola fatiscente: “Sembra un tugurio, una struttura fatiscente abbandonata, chissà in quale periferia. In realtà siamo in una scuola materna, e questa è una sezione interdetta ristrutturata all’epoca e destinata ad un istituto superiore. Sotto c’è una scuola materna di bambini dai 3 ai 6 anni. Il bagno è in condizioni indegne con tanto di escrementi di piccione: un pericolo impressionante per la salute dei nostri bambini che vivono a contatto con un’area che è contaminata da spore di muffa e da escrementi di uccelli. Nei servizi igienici della materna, dei bambini, è impossibile entrare senza tapparsi il naso. Un bagno di una qualunque stazione sia più decente e più decoroso. Mi vergogno di essere un rappresentante delle istituzioni e di permettere che i nostri figli vengano a scuola in questi locali.”

Roberta Lombardi, portavoce alla Camera per il MoVimento Cinque Stelle Camera
Paola Taverna, portavoce al Senato per il MoVimento Cinque Stelle Senato

INFORMATI SULLE PROPOSTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER LA SCUOLA – CONFERENZA STAMPA 7SOLUZIONI PER LA SCUOLA DEL 27 FEBBRAIO 2015

#M5S. CONFERENZA STAMPA. 7SOLUZIONI PER LA SCUOLA#M5S. CONFERENZA STAMPA. 7SOLUZIONI PER LA SCUOLA “Da M5S piano triennale per edilizia scolastica da 590 milioni con le coperture economiche”Il M5S ha incontrato cittadini, insegnanti, studenti, operatori della scuola. E da questi incontri sono nate le nostre 7 Soluzioni per la Scuola: 7 proposte che rimettono in piedi da subito la scuola italiana, rispondono ai problemi più pressanti e rilanciano l’istruzione pubblica.1 Piano edilizio per scuole sicure2 300 mila precari assunti3 Più finanziamenti alle scuole pubbliche4 No alle classi pollaio5 Ebook gratuiti6 Stop finanziamenti paritarie e no diplomifici7 Scuola sana, sport e cibo bioPerché “la buona scuola” non si fa tagliando e smantellando come vuole Renzi, ma con interventi di buon senso.Per chi se la fosse persa, ecco l’importantissima Conferenza Stampa targata #M5S sulle 7 Soluzioni per la Scuola. Ascoltate, condividete, partecipate e soprattutto divulgate.Perché Il M5S non si rassegna a un’idea della politica con la p minuscola!

Posted by Roberta Lombardi on Venerdì 27 febbraio 2015

 

“Da M5S piano triennale per edilizia scolastica da 590 milioni con le coperture economiche”

Il M5S ha incontrato cittadini, insegnanti, studenti, operatori della scuola. E da questi incontri sono nate le nostre 7 Soluzioni per la Scuola: 7 proposte che rimettono in piedi da subito la scuola italiana, rispondono ai problemi più pressanti e rilanciano l’istruzione pubblica.

1 Piano edilizio per scuole sicure

2 300 mila precari assunti

3 Più finanziamenti alle scuole pubbliche

4 No alle classi pollaio

5 Ebook gratuiti

6 Stop finanziamenti paritarie e no diplomifici

7 Scuola sana, sport e cibo bio

Perché “la buona scuola” non si fa tagliando e smantellando come vuole Renzi, ma con interventi di buon senso.

Per chi se la fosse persa, ecco l’importantissima Conferenza Stampa targata #M5S sulle 7 Soluzioni per la Scuola.

Ascoltate, condividete, partecipate e soprattutto divulgate.

Perché Il M5S non si rassegna a un’idea della politica con la p minuscola!

BANNER ATTIVITA LEGISLATIVE LOMBARDI

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...