Noi? Sansa problemi.

Risposta a Ferruccio Sansa
 

Risposta all’articolo di Ferruccio Sansa del Fatto Quotidiano: Link

Gentile Sansa,

la ringraziamo per questo post perché ci da occasione di rispondere direttamente.

Abbiamo letto ed ascoltato in questi giorni su tutti i media di grandi ed epiche divisioni al nostro interno, di figli (noi) che ucciderebbero i padri (Grillo&Casaleggio), di psicodrammi collettivi (le nostre riunioni settimanali).

Vorremmo rassicurare tutti che le cose non stanno così e che in questi giorni, dopo una sconfitta, stiamo cercando di capirne in modo ADULTO le ragioni.

Tornando alle sue domande

1. Pensate davvero che abbia senso scendere in politica soltanto per vincere?
no, noi vogliamo fare un’operazione culturale per la quale ci rendiamo conto oggi ci vorrà più tempo di quello che speravamo. e l’operazione culturale che vogliamo fare è far capire a tutti i nostri concittadini che la cosa pubblica non è la cosa di NESSUNO ma la cosa di TUTTI e che quindi abbiamo il DOVERE di occuparcene in prima persona: o entrando direttamente nelle istituzioni superando il concetto di delega in bianco al salvatore della patria di turno e/o vigilando sui nostri rappresentanti eletti. richiede uno sforzo individuale, ma è tutto nel nostro interesse (di noi cittadini).

2. I vostri ideali erano così fragili che può bastare una sconfitta per mandare tutto all’aria?
assolutamente no. e lo stiamo dimostrando in questi giorni, confrontandoci tra noi, con il nostro staff comunicazione e con Grillo e Casaleggio per capire come ripartire con più slancio dopo questa battuta momentanea d’arresto (ops, ho scritto arresto….. parola molto in uso in questi tempi di tangenti….). è questa la miglior prova di maturità che potessimo dare: analizzare gli errori, capire come superarli e ripartire.

Perché come diceva Charles De Gaulle “Solo gli imbecilli non si sbagliano mai.”

2 thoughts on “Noi? Sansa problemi.”

  1. Claudio Sperandio scrive:

    Vacillo, Valkiria. :-/

     
  2. Telemaco Millefiorini scrive:

    Che analisi lucida e chiarificatrice. Adesso, se il gentile signor Pansa volesse pubblicarla sul suo giornale…

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...