Vuoi essere uno Scrutatore VOTANTE? Devi!!!

scrutatore votante seggio elettorale roberta lombardi
 

C’era una volta una canzone dove si parlava di un certo Scrutatore non votante, uno che non s’impegnava, che faceva finta, che… “…e’ indifferente alla politica..”, oppure che… “…prepara un viaggio ma non parte, pulisce casa ma non ospita… “, o ancora che… “conosce i nomi delle piante che taglia con la sega elettrica…”… e via su questi toni… lo ricordate?

… ma non è della canzone, o dell’autore che vi voglio parlare, ma del testo e del tipo di persona che vi viene descritta, perché manco a farlo apposta stanno giusto scadendo i termini per l’iscrizione all’albo di Scrutatore di seggio elettorale, ruolo che è importantissimo, e volto alla tutela della Democrazia e del Diritto di voto garantito ex art.48 della nostra Costituzione. Un ruolo da prima barriera contro la barbarie del voto cancellato o artefatto che lede il vostro importante diritto di essere governati da chi avreste veramente votato e desiderato.

Lo Scrutatore può anche apparire un ruolo oscuro, ed apparentemente grigio come suggerisce la canzone, ma è invece una figura essenziale per la tutela della Democrazia in questo paese, un ruolo che DOVETE occupare attivamente e non lasciare ad altri, che potrebbero farlo a tutela di interessi “altri”, mica tanto oscuri… capito?

Bene, spero che vi sia ben chiara l’importanza di questa chiamata, perché il prossimo 30 Novembre scadono i termini per iscriversi all’albo degli Scrutatori di seggio elettorale (qui trovate tutti i particolari) e l’Italia, voi stessi quindi, si aspetta che vi muoviate, vi scuotiate dal torpore, dall’ipnosi dell’inutilità cosmica che stanno cercando di indurvi, e vi iscriviate in massa… vediamo… lo Scrutatore, questa volta, deve essere impegnato e votante...

Per non essere più come quello che…

“…per sbarazzarsi della verita’
lo scrutatore non votante
e’ sempre stato un uomo fragile
poteva essere farfalla
ed e’ rimasto una crisalide…

3 thoughts on “Vuoi essere uno Scrutatore VOTANTE? Devi!!!”

  1. giovanni duca scrive:

    importantissima e molto apprezzata questa ‘comunicazione di servizio’ perchè mette proprio il dito nella piaga.

     
  2. anna scrive:

    Grande Roberta..

     
  3. tonino incipini scrive:

    roberta sono a tua completa disposizione se vi serve il mio tempo ,sono con voi da sempre

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close
Grazie del vostro supporto...
Mettiti in Movimento, condividi sui tuoi Socials...